valtiberinautismo@gmail.com

Eventi

“Nasci, Simona”

Venerdì 28 Aprile alle ore 21, all’interno della rassegna teatrale “Pronto Soccorso Teatrale” del Teatro di Anghiari, si è svolto lo spettacolo “Nasci, Simona” con Claudia Manini.121

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Sud Est – zona Valtiberina e l’incasso della serata è stato devoluto all’associazione ValtiberinAutismo.  LOCANDINA MANINI

Ringraziamo Andrea Merendelli e tutto il Teatro di Anghiari per aver inserito nella rassegna teatrale questo importante  testo di sensibilizzazione e per il sostegno alla nostra associazione.

 

 

 

 

 

Non vivo nelle bolle di sapone, ci gioco! – Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo FB_IMG_1489571042142

Nelle giornate del 01 e 02 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, la nostra Associazione é stata presente con uno stand a Sansepolcro al fine di far conoscere e avvicinare i cittadini all’autismo.

Per questo evento abbiamo voluto riprendere uno dei vecchi stereotipi sull’ autismo che rappresentava un bambino autistico chiuso dentro una bolla.

In realtà la bolla si crea perché la nostra società spesso non capisce e non accetta la diversità e la relega quindi in un angolo o in una bolla.

In queste giornate abbiamo voluto spiegare alle persone come far scoppiare queste bolle e ricordare che i nostri figli sono innanzitutto bambini e quindi non vivono nelle bolle di sapone, ma ci giocano!

 

25 Febbraio 2017 – Incontro informativo sulla ricerca di terapie per l’autismo con il Lions Club Sansepolcro 

Sabato 25 Febbraio il Lions Club di Sansepolcro ha organizzato un incontro informativFB_IMG_1489567099864o sul tema della ricerca di terapie innovative per l’autismo ed altre gravi patologie psichiatriche.

Nel corso dell’incontro è stata presentata anche l’Associazione Valtiberinautismo. Erano presenti la Presidente Assunta Sesto e la Vicepresidente Paola Valdambrini che hanno parlato delle attività dell’Associazione, descrivendo i progetti realizzati in questi mesi e presentando quelli futuri.

Il Lions Club ha devoluto anche una donazione all’Associazione Valtiberinautismo.

 

24 Febbraio 2017 – Dancing Manhattan di Sansepolcro

Venerdì 24 Febbraio, presso il  Dancing Manhattan di Sansepolcro, si è svolta una serata di musica e solidarietà a favore dell’Associazione Valtiberinautismo.

Solidarietà e tanto divertimento con la musica anni 80/90 con Marco Fabbry DJ e Matteo Mrteo DJ Venturi.

Si ringraziano tutti coloro che sono intervenuti per sostenere l’Associazione, in particolare le Aziende, i Negozi e gli organizzatori della serata.

IMG-20170216-WA0001(1)

 

 

 

 

 

13 Dicembre 2016 – Concerto di Santa Cecilia, Filarmonica dei Perseveranti di Sansepolcro

Sabato 13 Dicembre, durante il concerto di S. Cecilia è stato presentato il primo libro di Noemi Bastianoni, la ragazza che ha disegnato il logo dell’Associazione Valtiberinautismo.

 

Chi fosse interessato ad acquistare il libro può inviare una mail a valtiberinautismo@gmail.com

 

16 Ottobre 2016 – #sognipossibili

volantino-16-ottobre-2016-definitivo-1

Domenica 16 Ottobre al Palazzo delle Laudi di Sansepolcro, l’Associazione Valtiberinautismo ha presentato le sue attività, insieme a tanta musica e intrattenimento per bambini organizzato grazie al Comitato della Croce Rossa di Sansepolcro e all’Accademia Creativa di Città di Castello.

Ringraziamo le tante Persone e le Istituzioni che sono intervenute per aiutarci a rendere possibili questi sogni.

 

 

 

 

Per maggiori informazioni sulle nostre attività e progetti puoi inviare una mail a valtiberinautismo@gmail.com

Seguici inoltre sulla pagina Facebook ValtiberiAutismo